mercoledì 20 marzo 2013

Lunch easy: riso con peperoni, pancetta e uovo

Si ricomincia ragazzi, oggi altra giornata d'università e altro pranzo facile. Oggi il mio frigo mi offre la possibilità di farmi un bel risotto con peperoni, pancetta e uova. Allora come al solito iniziate a cuocere il riso (all'incirca per 16 minuti). Simultaneamente cucinate i peperoni, ma non li rendete molli, devono rimanere un pò duretti. A riso cotto iniziate a rosolare nel WOK la pancetta, io avevo quella affumicata ma può essere dolce o come vi pare, unite un goccio di salsa di soia nel wok. Unire il riso nel wok con la pancetta, i peperoni e l'uovo, quindi mantenere il fuoco vivo per far cuocere l'uovo, se volete potete unire altra salsa di soia ( io l'ho unita, perchè mi piace). Spruzzata di pepe ed ecco pronto il vostro fantastico piatto.


Nessun commento:

Posta un commento