mercoledì 20 marzo 2013

Lunch easy, riso con pollo, peperoni, salame piccante e uova

Oggi come al solito dovevo prepararmi il pranzo da portare in università e mi sono preparato questo ottimo piatto. Riso con pollo, peperoni, salame piccante e uovo.




Intanto cuociamo il riso, lo lessiamo (io ci ho messo 16 minuti). Verso la fase finale della cottura del riso iniziamo a cuocere il pollo o tacchino, tutto bello tagliuzzato a quadrucci o rettangoli piccoli (come vi pare, li potete pure fare a zoccolo di gnu), in un wok. Cotto il pollo, mettere il riso nel wok e aggiungere il salame piccante o prosciutto cotto, crudo, quello che volete...io ho usato il salame piccante perchè mi piace, tutto dentro il wok. Cuocete apparte i peperoni, devono essere non crudi ma comunque duretti. Aggiungete i peperoni nel wok con il resto degli ingredienti (il fuoco sotto al wok deve essere bello vivo). Aggiungere e quindi cuocere un bell'uovo sbattuto che si cuocerà in wok con gli altri ingredienti. Spolverata di pepe, salsa di soia e il piatto è fatto. Mamma mia quanto era buono era un'esplosione si sapori, non c'era un predominio di un ingredienti, ma tutti si sentivano in modo graduale.



Nessun commento:

Posta un commento