sabato 20 aprile 2013

Ancona (esperienza viaggi)

ad Ancona vado quasi sempre per gare, quindi ho poco spazio per la visita della città, quel poco che ho visto mi piace ed è una bellissima città. Ma parliamo di come si mangia. Come tutte le città Italiane ci sono fast food, pizzerie ecc, ma io consiglio i ristoranti, ce ne sono tanti ed essendo una città di mare si mangia veramente bene il pesce. Una sera, ricordo, siamo andati ad un ristorante con il gruppo di atletica e ci siamo presi chi gnocchi zucchine e gamberetti, chi il classico spaghetto con la vongola, chi le cozze e chi essendo uno sportivo solo un pò di insalata. A mio avviso ha sprecato una serata per scoprire nuovi tipi e modi di cucinare, ma ognuno fa quello che vuole. Comunque la vera esperienza mistica l'ho avuta io prendendo il secondo, una frittura di pesce, una cosa ottima, gli anellini ti si scioglievano in bocca e in gamberetti una cosa unica, penso di non aver mangiato mai una frittura così. Infine un fantastico dolce meringa e gelato al cioccolato, buono buono buono. Ancona da provare e vivere.

Nessun commento:

Posta un commento