domenica 14 aprile 2013

Tortini di riso tricolore

l'atra sera volevo preparare qualcosa di semplice e creare qualcosa di particolare, cosa ci sta meglio del riso. Trovato l'ingrediente, mi sono detto, "come faccio a renderlo particolare?" e quindi mi sono detto "li faccio tricolore". Ovviamente per la bandiera italiana no problem, gia se ero Francese ci sarebbe stato il problema, in quanto non avrei potuto fare il blu in modo naturale. Ho utilizzato il pesto per il verde, per il bianco lasciato il riso semplice e il rosso la passata di pomodoro. Ho lessato 450 grammi di riso perchè eravamo in 5 a tavola, ho diviso i 450 in tre quindi 150 grammi, in uno ho messo il sugo, che avevo preparato precedentemente, nell'altro pesto e nell'altro provola.
Messo in forno per 10 minuti a 180 gradi, ovviamente preriscaldato, nei pirottini dei muffin riempendoli per 2/3. Alla fine impiattato, ecco il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento