martedì 16 aprile 2013

Trentino Alto Adige (esperienza viaggi)

una terra dove torno sempre volentieri è il Trentino, perchè ha dei luoghi e paesaggi bellissimi con dei colori stupendi e ci sono legato anche perchè le mie vacanze invernali erano sempre lì, in settimana bianca e non, perchè anche in estate ci sono stato ed è stupenda ugualmente, in inverno c'è la neve in estate c'è il verde dei prati, i fiori con mille colori ecc. Ma arriviamo a noi, beh che il prodotto più famoso sia lo speck è fuori discussione, infatti è una cosa spettacolare e come lo fanno loro non l'ho mai più mangiato, anche la polenta è molto buona e le mele con cui fanno uno strudel eccezionale, Si potr4ebbe andare lì e rimanere soddisfatti solo mangiando queste tre cose, abbiamo la polenta per primo, lo strudel per dolce e lo speck per merenda il top, ma ci perderemmo tante prelibatezze come ad esempio i Casunziei che sono dei fantastici ravioli con all'interno barbabietole rosse, ricotta ecc mamma mia che goduria, oppure il buonissimo tortino di patate, tra le zuppe dobbiamo citare quella di funghi e paptate o il buonissimo Gulasch che in realtà è più Russo però loro lo rendono tipico. Per i dolci capeggiano lo strudel di mele, la torta di mele e la sacher(che in verità è Austriaca). Io quando andavo mi ricordo di aver mangiato tutte queste cose e anche di più, è una terra che regala due piaceri felici momenti di attività fisica e felici momenti di attività culinaria. Esperienza positiva e dovete andarci.

Nessun commento:

Posta un commento