giovedì 11 aprile 2013

Tropea (esperienza viaggi)

Oggi andiamo in un'altra cittadina Italiana, Tropea, meta di giovani e famiglie. Si trova in Calabria nella provincia d Vibo Valentia. Ci sono stato in vacanza nel 2010 con amici, noi avevamo preso una casa in affitto e diviso la quota, formula molto usata dai ragazzi che si recano in vacanza li. Ma parliamo d'altro...la cucina. prodotti tipici la famosissima cipolla di Tropea che a differenza della cipolla classica bianca, è molto dolce e non da fastidio a mangiarla non rimane pesante ma anzi è leggera, infatti potrete, perchè ho sperimentato, baciare qualsiasi ragazza dopo averla mangiata non si tirerà indietro. Proseguendo con altri prodotti da me sperimentati, troviamo la nduja, mamma mia che bontà, sul pane, sulla pizza, con la salsiccia, la nduja sta bene ovunque la mettiate. Beh come non ricordare il tartufo di Pizzo, altra cittadina vicino Tropea, è famoso in tutta Italia e come lo mangiate lì non lo mangerete più in nessuna parte è una cosa spettacolare e ho detto tutto. A quasi dimenticavo il peperoncino e qui c'è anche una piccola avventura da raccontare, che alcuni miei amici per farsi due risate raccontano ancora. Beh lì è famoso anche il peperoncino, e io tutto spavaldo entro in una "norcineria-gastronomia", raggiungendo così due miei amici che stavano assagiando un peperoncino coltivato dal proprietario del negozio. Io, come dicevo, entro spavaldo nell'esercizio perchè volevo anche io mangiare la prelibatezza, ma a differenza dei miei amici il simpatico proprietario, mi d ala parte più piccante del peperoncino, che come sapete è la punta, con l'aggiunta di qualche seme, beh appena mandato giù corro fuori il negozio in cerca di una granita era di un piccante allucinante, una cosa unica ma da provare. Comunque la sera consiglio i ristoranti, noi siamo andati in uno in particolare perchè preparava delle cose buonissime, tra cui delle frittelle con la nduja, spettacolo, e poi la pizza con la cipolla un mix delizioso. Come vacanza la consiglio fortemente, mare fantastico, pulito e paesaggi bellissimi.

Nessun commento:

Posta un commento